domenica 12 dicembre 2010

#36: La goliardia

Come se vestirsi da idioti fosse una prerogativa degli scout.


14 commenti:

  1. Chi ha scritto quel commento sopra dimostra di essere ancora più "idiota" se fosse possibile... Io sono stato sia Goliarda che Scout, e dietro iol berretto goliardico o la divisa degli Scouts ci sono0 motivazioni storiche ben precise che forse l'autore di questo post, da buon ignorante, appunto, "ignora".

    RispondiElimina
  2. la goliardia è la più orribile di tutte!

    RispondiElimina
  3. Io ne ho trovata un'altra: l'ignoranza ;)

    RispondiElimina
  4. Quindi, ditemi se ho capito bene, in questa pagina si SANCISCE il diritto a vestirsi come idioti anche al di FUORI dello scoutismo propriamente inteso?

    RispondiElimina
  5. e scommetto che tu di Goliardi ne hai conosciuti tanti,vero? Cosa ti è successo povero piccolo? Hai provato ad entrare e non ti sei dimostrato all'altezza? I Goliardi si sono scopati la tua ragazza? Oppure sei solo uno che giudica dall'esterno senza conoscere le tradizioni ed il gioco? Senza una motivazione seria il tuo giudizio vale quanto un due di picche a pallanuoto.
    Anna

    RispondiElimina
  6. Certo che te la prendi per nulla Anna...
    Sarà mica che questi gogliardi si sbattono più volentieri le civili e voi povere buffoncelle rimanete a bocca asciutta?

    RispondiElimina
  7. Le goliarde scopano... eccome se scopano. Siamo sessualmente emanciapate, la diamo a chi vogliamo, quando e quanto vogliamo e senza tabù. Ciò detto, probabilmente sei un povero ignorante che nemmeno sa che cazzo significhi portare una feluca in testa. Anna non se l'è presa per nulla. Noi siamo fratelli. Portiamo avanti tradizioni universitarie che sono nate centinaia di anni fa. Tu cosa fai? Oltre a tenere un blog deficiente con tre membri? Ah. Sappi che la maggior parte di coloro che ti ha messo il "mi piace" sono goliardi. Poichè, una delle cose più belle che la Goliardia insegna è l'autoironia. Saluti.

    RispondiElimina
  8. Uno dei due amministratori del blog sono io, non chi ha risposto con nick anonimi.

    Sono contento che apprezziate l'autoironia e vi ringrazio per avermi fatto ridere molto.

    Sono contento inoltre che le goliarde abbiano una libera vita sessuale: se avete tempo per un caffè e siete in zona potete provare a illustrarmi le vostre idee.

    Paolo

    RispondiElimina
  9. xAnna>Con le tue risposte davvero poco argute e poco goliarde , non hai fatto che dar ragione a questi poveri ragazzi che si sono dimostrati molto più goliardi di te dato che hanno usato quella bella facoltà umana chiamata ironia . Probabilmente parlano per sentito dire , ma tu non dovresti portare una feluca in testa , sei un'idiota , sei una delle tante idiote che infangano la figura della donna in goliardia .
    i Miei ossequi
    da una non-goliarda

    RispondiElimina
  10. Va bene non goliarda, non siamo tutte troie , però non è il caso di insultare !

    RispondiElimina
  11. Sono felice di vedere una NON Goliarda che dimostra di sapere che la Goliardia fortunatamente non è solo questo, anzi è tutt'altro... Rimango invece esterefatta da come noi stesse siamo in grado di dipingerci, essere in Goliardia vuol dire portare avanti una tradizione. "E' morta???" no ma siamo sulla strada giusta...
    Grazie Anna per aver saputo dare alle Donne Goliarde il giusto peso...
    UNA GOLIARDA

    RispondiElimina
  12. Sono un goliarda e mi batto per il mio diritto a vestirmi come un idiota senza sottostare alla gerarchia catto-massonica dello scoutismo!
    Possono metterci la cravatta, ma non ci toglieranno mai la libertà!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina